Mezza Maratona BARCELLONA

Mezza Maratona BARCELLONA



16 Febbraio 2020

Nonostante sia la seconda città di Spagna dopo Madrid, con la capitale si contende il primato di più importante centro economico ed intellettuale del Paese. La città catalana attira turisti da tutto il mondo grazie ad un’offerta davvero vasta: imperdibili le opere dell’architetto Gaudì, da scoprire l’affascinante quartiere gotico, frizzante la rinnovata zona portuale, ricche di proposte le gallerie d’arte ed i musei, coinvolgenti e pittoresche le passeggiate lungo le Ramblas, animata l’invidiabile vita notturna al pari, se non oltre, delle più importanti metropoli mondiali, innumerevoli gli eventi, saporita e stuzzicante l’offerta gastronomica. Tutto questo fa si che ogni anno Barcellona sia eletta la meta preferita di tutto il territorio iberico ed una tra le più visitate in Europa. Non solo, i giovani sempre di più scelgono Barcellona anziché Londra sia per una breve vacanza in cui immergersi nelle bellezze artistiche ed architettoniche di giorno e divertirsi tra una miriade di ristoranti, bar de copas e discoteche la notte, sia per un periodo più lungo, magari in cerca di una nuova esperienza lavorativa e di vita all’estero. La vitalità di Barcellona deve essere ricercata anche nel suo passato, nella sua continua ricerca di autonomia e libertà di esprimere il suo carattere peculiare, nel suo essere da sempre città di incontro tra culture, tradizioni, popoli.

È il secondo evento di corsa più grande a Barcellona, ​​dopo la maratona.
L'itinerario lungo 21,0975 km porta i corridori dall'Arco di Triomf, dalla città vecchia alla Plaça Catalunya. Si scende lungo le famose Ramblas e lungo Avenida del Paral·lel. Poi attraversa il quartiere modernista Eixample di nuovo all'Arc de Triomf, Parc de la Ciutadella, più avanti lungo la parte orientale di Eixample, fino alla Torre Agbar, uno degli edifici più sorprendenti di Barcellona. L'itinerario prende i corridori lungo la Diagonal e poi si reca al Fòrum e lungo la spiaggia nuovamente al Parc de la Ciutadella fino ad Arc de Triomf, traguardo della gara.
 

CLICCA QUI E SCOPRI - Percorso maratona, Hotel Viviesorridi, attrazioni e riferimenti turistici

Distanza: Mezza maratona

Pettorale mezza maratona: Quota bloccata con Viviesorridi euro 28

La mezza maratona inizia alle 8:45

Expo maratona e ritiro pettorale : Centro commerciale Arenas al quinto piano. Gran Via de les Corts Catalanes, 373-385

Venerdì, 9 febbraio e sabato 10 febbraio dalle 10:00 alle 20:00.

Per ritirare il pettorale e il chip, è obbligatorio esibire la carta d'identità (o una fotocopia in caso di ritiro della borsa del corridore di un altro partecipante) insieme alla mail dove è indicato il numero del pettorale. La borsa dei corridori non può essere ritirata lo stesso giorno della gara.

Viviesorridi partner della maratona di Barcellona


 





BARCELONA - Informazioni utili

  • Mezza Maratona di BUDAPEST

    Pacchetto Volo+Hotel+Trasferimenti+City Tour

    Budapest – una delle più belle città del mondo – ha mantenuto la sua identità sebbene sia stata ristrutturata rapidamente negli ultimi anni. Oggi il Danubio, il vecchio palazzo dell’Art Nouveau e le grandi passeggiate sono ricche di ristoranti gourmet e bar alla moda. Budapest è la capitale termale con più di 100 sorgenti termali sotto la città che forniscono i famosi bagni. Dopo la corsa potete riposare le gambe nelle piscine termali di un bagno termale del 16-17 secolo, oppure nel bagno Szechenyl in stile neo barocco. Un altro...

    A partire da € 379,00

  • Errore in query : You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'order by data_evento asc limit 1' at line 1>select * from conf_articoli where id_categoria=74 and non_visualizzare=0 and id!=195 and id!= order by data_evento asc limit 1<

Cerchi voli, hotel, appartamenti, pacchetti, crociere, auto, traghetti?