MEZZA MARATONA ROMA - OSTIA, LA GARA CON VIVI E SORRIDI

MEZZA MARATONA ROMA - OSTIA, LA GARA CON VIVI E SORRIDI



Scopri l'itinerario, la storia e i dettagli della gara più amata dagli Italiani!

LA GARA ROMA - OSTIA 2020

La mezza-maratona Roma ostia, storica per l’inserimento di elementi di innovazione, in seguito a un decennio pieno di cambiamenti, si trasforma. La maratona Roma-Ostia si sviluppa ancor di più, andando a prendere elementi che si armonizzano con la tradizione della gara, partendo dal Mare di Ostia e attraverso Via Cristoforo Colombo. Non avendo possibilità di grandi modifiche, data la tipologia della mezza maratona , si è pensato di aggiungere sulla tratta finale (il biscotto, per gli addetti ai lavori) del lungomare Lutazio Catulo, eliminando la curva che, nel finale gara, appesantiva la posizione dei podisti per la mezza maratona Roma Ostia. 

 

L’ARRIVO

 

Il nuovo arrivo è stato pensato direttamente su Piazzale Cristoforo Colombo, poco prima dell’aiuola centrale. Questa proposta è stata scelta soprattutto per l’effetto scenico che sarebbe apparso agli occhi dei partecipanti: vedere il mare che si staglia dietro il traguardo.

 

LA PARTENZA

Il nuovo tracciato, infine, comporterà l’avanzamento della partenza di circa 40 metri, tanto il nuovo giro dell’Eur eccedeva rispetto ai canonici 21 km e 97 metri.

 

LA STORIA

La Roma Ostia è nata il 31 marzo del 1974, allora la distanza da percorrere era di 28 chilometri, e gli atleti classificati 313!

Oggi, è una delle gare più longeve della nostra penisola, ed è la più partecipata dagli atleti italiani. La distanza è quella classica della mezza maratona ( Km 21,097 ) ed il percorso  pianeggiante e molto veloce, l’ha resa una gara amata dai podisti, che spesso qui, percorrendo la via che porta dalla Capitale al mare, hanno realizzato il loro record personale

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA NOSTRA OFFERTA PER LA MEZZA MARATONA ROMA - OSTIA 





ROME - Informazioni utili

  • Maratona e 21,097 di MALTA

    Pacchetto Volo+Hotel+Trasferimenti+Assistenza

    Dopo 34 anni della maratona di Malta, accadde l'impensabile. Una tempesta che Malta non aveva mai visto colpire l'isola proprio nel giorno della GiG Malta Marathon del 2019. Il Comitato Organizzatore della Maratona di Malta non ha avuto altra scelta che cancellare l'evento. Malta è conosciuta per il suo clima relativamente mite anche nei mesi invernali, questa tempesta di forza 12 era totalmente fuori dalla sua natura. "Nel 2020 torneremo più forti e continueremo da dove siamo partiti nel 2018", dice Joe Michaleff l'organizzatore dell...

    A partire da € 199,00

  • Crociera Caraibi con volo diretto da Bari

    COSTA FAVoLOSA

    A partire da

Cerchi voli, hotel, appartamenti, pacchetti, crociere, auto, traghetti?